Con Nazareno Martini alla scoperta
dell'artigianato d'eccellenza di Al.Mar.sport

La formula corretta per presentare il testo che segue: riceviamo e volentieri pubblichiamo. Dopo aver a lungo 'corteggiato' Martini padre e figlio, alla guida di una realtà unica qual è Al.Mar.sport di San Martino Buon Albergo (Vr), ho accettato l'idea che fossero irraggiungibili. Non per cattiva volontà ma perché oberati di lavoro. Del resto, anche Alessio Piscitello, il promoter DOC di riferimento di questa azienda cliente, mi aveva avvertito. Leggere "le quattro rigoline", nella definizione di Nazareno, ovvero Martini junior, è dare uno sguardo in attesa di una vera visita guidata nell'officina di via della Concordia. E allora ecco, da Nazareno Martini, la 'bellevue del lundi'.

"Da un'idea di.." un bel modo per enfatizzare una presentazione.
Nel caso di Al.Mar.sport, senza retorica, è qualcosa di più che una buona idea.
Ragione di vita.
Un'intrinseca passione ha mosso Alberto Martini nei primi anni 2000 ad aprire la sua bottega di artigianato d'eccellenza.
Immerso fin dalla gioventù nel Motorsport, collocato nel vibrante contesto della seconda metà degli anni 70, è ad oggi protagonista di una quarantennale carriera come copilota di Rally.
Al.Mar.sport è da lui condotta, ma da una ventina d'anni lo affianco nella realizzazione dei desideri di una selezionata clientela di Gentlemen Driver amanti delle corse automobilistiche su strada. Competizioni prettamente di carattere Historic, con vetture accuratamente allestite in Al.Mar.
Le case automobilistiche che hanno omologato automobili da gara transitate nella bottega sono perlopiù europee: Lancia, Fiat, Renault, Opel, Bmw e Porsche. Quest'ultima più delle altre ha permesso ad Al.Mar di meglio esprimersi.
Nella ricostruzione di autoveicoli, qualsiasi sia il loro pregio, è necessario adottare i giusti criteri e fare le corrrette considerazioni.
La scelta di rifornirci di ricambi originali sia per le auto da competizione che per il restauro stradale è per noi di primaria importanza, e avere tra i nostri fornitori J. Canton di Frav è cosa preziosa. Con una telefonata risolviamo sempre.
Da qui nasce il rapporto con DOC, da anni garanzia di precisione e velocità; ancora più apprezzata è la qualità della gestione della spedizione e degli aspetti burocratici.

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK