'Tullo Pezzo', il business
è nel segno del post vendita

C'è modo e modo di avviare delle collaborazioni che comportino la cessione di un ramo di azienda. Nella storica concessionaria 'Tullo Pezzo' di San Giorgio Bigarello (Mn) i fratelli Davide e Riccardo sono riusciti ad attuare una piccola rivoluzione salvaguardando i posti di lavoro e mantenendo lo stretto rapporto con la clientela.

Dal primo ottobre, della vendita del nuovo BMW e MINI si occupa Bonera spa, mentre Tullo Pezzo è Service autorizzato e presidia in particolare i servizi di assistenza e vendita di ricambi originali oltre alle nuove attività introdotte con il mandato BMW Classic dedicato ai restauri e manutenzioni delle BMW d'epoca.

"È il primo caso nel mondo BMW", sottolinea con una punta di orgoglio Davide Pezzo, socio titolare dell'azienda di famiglia fondata nel 1964, oltre che presidente del consorzio DOC Ricambi Originali, "in cui un progetto di collaborazione non si è risolto in un take over al 100 per cento ma in una cessione del solo ramo vendita di vetture nuove mentre la proprietà è restata in capo a Tullo Pezzo".

Nei seimila metri quadrati della sede di Castiglione delle Stiviere, sotto la guida di Riccardo Pezzo prosegue l'attività di vendita di automobili BMW e MINI d'occasione e multimarca, con tutte le relative soluzioni finanziarie e assicurative erogate dalla finanziaria del Gruppo BMW Alphera Financial Services. Garantiti anche tutti i servizi del Centro Service autorizzato BMW e MINI.

"Nella trasformazione per certi versi epocale del dealer in agente", spiega Davide Pezzo, "le Case auto stanno orientando il focus sul business del post vendita e della vendita di usato, due settori strategici che erano e continuano ad essere presidiati da Tullo Pezzo".

Strategica è anche la decisione di mantenere lo stesso organico e le stesse persone nei ruoli chiave: "Il primo ottobre, entrando nello showroom di San Giorgio, i clienti interessati al nuovo sono stati accolti dai venditori che erano in turno il 30 settembre. La novità è che, proprio in virtù della collaborazione con un grande gruppo come Bonera, che commercializza in altre sedi e province anche i marchi BMW Motorrad, Mercedes, Smart, Toyota, Lexus, MV Agusta, le opportunità di vendita e di business si sono ampliate. A vantaggio dell'automobilista cliente e della nostra azienda".

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK