Veicoli connessi: Vw la più innovativa

Volkswagen è il Gruppo più innovativo nel campo delle auto connesse, passando davanti a Mercedes e mantenendo comunque Tesla al terzo posto, con la Bmw che, su un totale di 28 Case automobilistiche monitorate, è "tornata a centrocampo". Lo afferma uno studio di settore pubblicato dal Center of Automotive Management (CAM) della Bergisch Gladbach University of Applied Sciences.

Rispetto alla edizione 2021 della ricerca Innovationsstaerke der Konzerne (forza innovativa delle multinazionali) Volkswagen ha superato Mercedes che lo scorso anno aveva raggiunto il massimo punteggio, mentre Tesla ha conservato la terza posizione.

Ford e General Motors, secondo l'edizione 2022 dello studio, sono salite nell'ordine al quarto e quinto posto, sostituendo le cinesi Saic e Geely. Stefan Bratzel, direttore del CAM, segnala anche la performance non positiva di Nissan scesa dalla parte bassa della classifica 2021 al penultimo posto del 2022, così come non cresce Renault che è scesa al 17mo posto.

  • Mercato usato: comincia bene il 2023
    29 marzo 2023 - L'anno 2023 si apre con una crescita del mercato delle autovetture usate (con dati in attesa di consolidamento): con 372.696 trasferimenti di proprietà avvenuti a gennaio di quest'anno rispetto ai 345.709 dello stesso periodo 2022, la crescita è del 7,8 per cento. I trasferimenti netti aumentano del 5,8 per cento, mentre le minivolture recuperano...

  • Garanzie accessorie? Nì, grazie
    27 marzo 2023 - Italiani poco previdenti? Così parrebbe. Secondo l'indagine comparativa condotta da Segugio.it tra Italia, Francia e Spagna, solamente il 21,9 per cento dei premi auto è relativo alle garanzie accessorie a fronte di un 78,1 per cento di spesa in RC Auto, peraltro obbligatoria. Complice un costo medio RC di 382 euro, per infortuni del conducente...

  • Auto green, roba da giovani
    24 marzo 2023 - Sono soprattutto i più giovani i potenziali acquirenti di un'auto green, anche a un costo maggiore di una endotermica se questo significa contribuire alla sostenibilità ambientale. Risulta dall'indagine realizzata dall'Istituto Piepoli per l'Unione per la Difesa dei Consumatori, secondo cui il 65 per cento degli intervistati sarebbe disponibile ad acquistare...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK