Il District Manager Giuliano Guarnieri:
"L'OTP in Puglia, un assoluto successo"

"Essere vicini a casa, non avere problemi di lingua, dare per scontato che si mangerà bene, partire in un periodo perfetto ha convinto e fatto contenti tutti". Ecco come Giuliano Guarnieri, District Manager DOC Mantova-Verona-Vicenza, ha sintetizzato le ragioni di un successo: il viaggio premio in Puglia con 200 tra autoriparatori clienti e accompagnatori.

Tutti suoi?
Del nostro consorzio eravamo in 51, ma questa edizione de L'Originale Ti Premia ha raccolto adesioni dai Distretti Sincro, DOC Brescia-Bergamo, Cdrt e DOC Toscana-Liguria.
Il feedback dei clienti è stato più che ottimo. Non solo per la meta del viaggio ma perché anche se ci sentiamo fuori dall'emergenza Covid, si percepiva la tranquillità di sapersi in mani sicure, grazie a una gestione attenta che ha limitato i rischi di contagio.

Insomma, nessuno ha rimpianto Bodrum, la destinazione originaria?
Direi proprio di no. Nei sette giorni di viaggio in Costa Jonica - dal 5 al 12 giugno - gli ospiti hanno goduto del trattamento cinque stelle all inclusive offerto dall'Ethra Reserve, e del ricco programma messo a punto da AsConAuto insieme al suo tour operator di fiducia, Daiana Incentive. Il viaggio è per sua natura sempre molto aggregante, ma mai come in Puglia i nostri clienti si sono sentiti davvero in famiglia.

Che cosa hanno apprezzato, in particolare?
Si fa prima a dire 'tutto'. Alborea Ecolodge Resort fa parte di un complesso più ampio di alberghi collegati fra loro e immersi in una pineta secolare dove i clienti hanno potuto rilassarsi ma anche partecipare a momenti conviviali e di animazione che sono piaciuti tantissimo. Uno tra gli altri, le 'Olimpiadi AsConAuto'.
Un servizio navetta ogni mezz'ora garantiva il collegamento alla spiaggia: dieci minuti di viaggio che hanno offerto ulteriori momenti di aggregazione.
E poi il buon cibo. In Puglia si mangia non bene, benissimo, e pranzo a buffet o servito nel ristorante della spiaggia sono sempre stati di altissimo livello.

E poi le escursioni...
Il quarto giorno a Matera, città Patrimonio Mondiale dell'Unesco con le sue caverne, i villaggi trincerati, le case contadine scavate nella roccia, le chiese rupestri affrescate... E il sesto alla scoperta di un'altra località Patrimonio Unesco, Alberobello con i suoi caratteristici trulli.
In viaggio premio i nostri autoriparatori 'staccano' dal lavoro di officina e carrozzeria e si concedono una meritata vacanza, e l'OTP è stato un esempio di perfetto equilibrio tra sport e riposo, cultura e gioco con un tocco business come nella migliore tradizione dei tour AsConAuto.

Allude al Meeting AsConAuto?
Nel tardo pomeriggio di sabato, nella struttura del Calanè. Il Meeting è stato l'occasione per fare il punto sulle iniziative a misura di autoriparatori e ha visto una notevole affluenza e una partecipazione attiva degli ospiti.
Meeting, premiazioni dei vincitori dei tornei e delle Olimpiadi AsConAuto, e Cena di Gala a bordo piscina accompagnata da un gruppo folkloristico e alla presenza di un artigiano che ha lavorato le mozzarelle sul posto; applausi per il decano dei clienti in viaggio, Luigi Rasotto (92 anni portati benissimo!), cui è toccato l'onore di tagliare la torta AsConAuto.

Insomma, un OTP davvero riuscito...
Assolutamente! Grazie ai clienti che hanno partecipato con lo spirito giusto, e grazie alla perfetta organizzazione di Daiana Incentive (Chicca, Edy e le tour leaders). Apprezzatissimi anche i taralli artigianali e l'olio d'oliva di alta qualità che tutti gli ospiti hanno trovato nelle loro stanze, un ricordo gustoso de L'Originale Ti Premia.

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK