Bimbi a bordo? Ahi ahi ahi

Bimbi a bordo? Sacchetti di patatine, brick di succhi di frutta, fango e sporcizia sono in agguato e sfidano la pazienza di chi guida. Per viaggiare senza pensieri con un'auto a prova di piccole pesti, gli esperti di noleggio di StressFreeCarRental.com hanno stilato una breve guida pratica che aiuta a mantenere la macchina in buone condizioni evitando danni agli interni durante gli spostamenti. Eccola:

Niente cibo a bordo per salvare l'auto da macchie appiccicose, briciole e odori inevitabili. Chi ha programmato un lungo viaggio con bambini al seguito può sempre optare per spuntini che non si sbriciolino e le cui tracce siano facili da cancellare.

Via le scarpe prima di salire a bordo, operazione fondamentale per mantenere la propria auto pulita e in ordine. Per i più organizzati, potrebbe essere una buona idea tenere borse di ricambio o teli di plastica nel bagagliaio per riporre le calzature durante gli spostamenti.
 
I tappetini in gomma sono una soluzione economica e pratica, anche perché possono essere tagliati su misura. Dopo ogni viaggio, sarà sufficiente rimuovere la sporcizia dai tappetini per mantenere gli interni puliti e ordinati.
 
Tenere sacchetti della spazzatura a portata di mano, per evitare di spargere rifiuti in tutta l'auto. Ovviamente, bisognerebbe anche insegnare ai bambini a gettare bottiglie vuote, sacchetti e rifiuti alimentari nell'apposito sacchetto.
 
Niente bevande gassate, dal momento che gazzose, coche e aranciate producono macchie appiccicose e difficili da rimuovere. Se il viaggio si annuncia lungo, meglio optare per bevande che non lascino tracce e che si asciughino rapidamente se versate per sbaglio. L'acqua, ovviamente, resta la scelta migliore.
 
Palloni e giocattoli vanno riposti nel bagagliaio anziché nel retro dell'auto. Lo stesso vale per le palline da tennis e ogni altro gioco o giocattolo. Sistemarli in un apposito contenitore nel baule è un'ottima soluzione per tenerli tutti in ordine. E pronti all'uso in caso di sosta.
 
Buste di plastica sui sedili se i bambini che stanno per entrare in macchina sono bagnati fradici. I sacchetti proteggono i tessuti e sono una soluzione pratica per evitare di inzupparli, saturando l'abitacolo con uno sgradevole odore di umidità.
 
La pulizia dopo ogni viaggio è il miglior suggerimento per riportare l'auto a una condizione di normalità dopo l'assalto di bimbi e giocattoli e patatine. Il segreto è intervenire tempestivamente sui piccoli danni prima che diventino irreparabili.

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK