Affini Service Top Team Scania,
i migliori sono ancora loro

"We are super". Non lo dicono per autocelebrarsi, anche se ne avrebbero tutto il diritto, ma perché in quello slogan c'è l'appartenenza al brand. Scania, naturalmente.
Per la seconda edizione consecutiva, i magnifici cinque di Affini Service hanno conquistato il titolo italiano Top Team 2022-2023, competizione che elegge il miglior Service Scania d'Italia.

Spirito di squadra, competenza, capacità di concentrazione hanno permesso a Omar, Giuseppe, Luca, Lorenzo e Cristian di ottenere il punteggio più alto nelle cinque prove teoriche e pratiche e staccare così il biglietto per Bratislava, in Slovacchia, dove dal 7 al 9 ottobre si svolgerà la semifinale europea.
Primo in Italia, secondo in Europa, quinto a livello mondiale nel 2017-2018, il Top Team Affini Service culla il sogno di ripetersi e andare a rappresentare l'Italia alle finali internazionali che si disputeranno nel quartier generale di Scania a Sodertalje.

"Questa competizione è molto sentita tra gli addetti ai lavori e gli appassionati", ha detto Stefano Affini, responsabile service con il fratello Giuliano di Affini Service di Mantova, "e noi partecipiamo a tutte le edizioni con sempre rinnovato entusiasmo. Vogliamo che i nostri clienti abbiano la 'prova provata' della nostra professionalità e si sentano sicuri quando ci affidano i loro veicoli".

Sono attesi a Bratislava Omar Bernini, 43 anni, elettrauto, capitano della squadra e veterano del gruppo ("I Top Team Scania mi hanno insegnato molto: metodologie nuove di lavoro, mettersi in gioco, il confronto con le altre squadre"); Lorenzo Manenti, 29 anni, elettrauto come Omar ("Durante la preparazione è interessante vedere come lavorano gli altri colleghi, mettere a paragone le tecniche. E seguire con sempre maggiore precisione le procedure suggerite da Scania"); Luca Migliori, 31 anni, specializzato nella ricerca di componenti e fornitura di ricambi ("Noi puntiamo a vincere, ma il solo fatto di partecipare a questa competizione ci farà lavorare meglio, offrendo ai clienti un servizio di più alto livello"); Giuseppe Andreoli, 37 anni, capo meccanico ("Con i ragazzi del team mi trovo molto bene. L'affiatamento è fondamentale per poter individuare il guasto e ripararlo nei venti minuti di gara"); infine Christian Cordioli, 26 anni, tecnico dei motori ("Per me questa è una grande occasione. Sto imparando confrontandomi con colleghi più esperti. E spero che arriveremo in finale").

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK