BMW Bank, Tullo Pezzo è Dealer
Ambassador per il Nord Italia
Trasparenza, Consulenza, Follow Up. Si è giocata in queste tre
aree di indagine la partita d'esordio tra i possibili
Ambassador BMW Bank, società finanziaria di BMW
Group, ma solo tre hanno conquistato il titolo. 'Tullo Pezzo'
è tra questi: la concessionaria del marchio teutonico più
longeva del Paese è Dealer Ambassador per tutto il Nord
Italia. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato
sulla capacità di assicurare ai propri clienti un'esperienza di
brand di alto livello anche in ambito finanziario. A titolo di
cronaca: Car Point di Pesaro è Dealer Ambassador per il Centro
Italia e Gruppo Center di Salerno per il Sud.
"Non ci siamo iscritti ad alcuna competizione", precisa
Davide Pezzo, socio titolare insieme al fratello Riccardo
del Gruppo di San Giorgio Bigarello (Mn); "siamo stati
valutati, noi come le altre concessionarie BMW, al
termine di un percorso focalizzato sulla Customer Experience che ha
visto nel ruolo di inappellabili 'giudici' i nostri
clienti".
Clienti che si sono espressi sulla Trasparenza, intesa come
l'impegno a illustrare l'offerta dei prodotti BMW Bank e a
dettagliarne anche gli aspetti tecnici fornendo tutta la
documentazione necessaria richiesta per la trasparenza bancaria; la
Consulenza intesa come la capacità di offrire un servizio di guida
sul tema finanziario realmente professionale; il Follow-up inteso
come una corretta gestione della relazione con il cliente lungo
tutto il ciclo di vita contrattuale.
"La nomina di Dealer Ambassador, che premia tutta la
Tullo Pezzo e in particolare il team vendite guidato da mio figlio
Nicolò", ha detto ancora Davide Pezzo, "è il
coronamento della nostra politica. Da sempre ci prendiamo
cura del cliente a 360 gradi, sia nella vendita dell'auto che nella
proposta di prodotti finanziari. La differenza la fa la
preparazione tecnica del venditore, la sua capacità di dare
spiegazioni chiare e trasparenti anche in materia
fiscale".
"Siamo solidamente convinti", gli ha fatto eco Enrico
Mascetti, CEO di BMW Bank, durante la visita presso la
sede di San Giorgio Bigarello, "che la soddisfazione dei
nostri clienti sotto il profilo finanziario nasca e si sviluppi in
concessionaria, specialmente quando questa è capace di
eccellere in termini di trasparenza, consulenza e cura successiva
del cliente, quei valori che abbiamo messo alla base del programma
Ambassador".
-
Ricordando Tazio Nuvolari
29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...
-
Black box? Si risparmia sempre meno
26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...
-
PodCarStories contro i colpi di sonno
22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...