BMW Bank, Tullo Pezzo è Dealer
Ambassador per il Nord Italia
Trasparenza, Consulenza, Follow Up. Si è giocata in queste tre
aree di indagine la partita d'esordio tra i possibili
Ambassador BMW Bank, società finanziaria di BMW
Group, ma solo tre hanno conquistato il titolo. 'Tullo Pezzo'
è tra questi: la concessionaria del marchio teutonico più
longeva del Paese è Dealer Ambassador per tutto il Nord
Italia. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato
sulla capacità di assicurare ai propri clienti un'esperienza di
brand di alto livello anche in ambito finanziario. A titolo di
cronaca: Car Point di Pesaro è Dealer Ambassador per il Centro
Italia e Gruppo Center di Salerno per il Sud.
"Non ci siamo iscritti ad alcuna competizione", precisa
Davide Pezzo, socio titolare insieme al fratello Riccardo
del Gruppo di San Giorgio Bigarello (Mn); "siamo stati
valutati, noi come le altre concessionarie BMW, al
termine di un percorso focalizzato sulla Customer Experience che ha
visto nel ruolo di inappellabili 'giudici' i nostri
clienti".
Clienti che si sono espressi sulla Trasparenza, intesa come
l'impegno a illustrare l'offerta dei prodotti BMW Bank e a
dettagliarne anche gli aspetti tecnici fornendo tutta la
documentazione necessaria richiesta per la trasparenza bancaria; la
Consulenza intesa come la capacità di offrire un servizio di guida
sul tema finanziario realmente professionale; il Follow-up inteso
come una corretta gestione della relazione con il cliente lungo
tutto il ciclo di vita contrattuale.
"La nomina di Dealer Ambassador, che premia tutta la
Tullo Pezzo e in particolare il team vendite guidato da mio figlio
Nicolò", ha detto ancora Davide Pezzo, "è il
coronamento della nostra politica. Da sempre ci prendiamo
cura del cliente a 360 gradi, sia nella vendita dell'auto che nella
proposta di prodotti finanziari. La differenza la fa la
preparazione tecnica del venditore, la sua capacità di dare
spiegazioni chiare e trasparenti anche in materia
fiscale".
"Siamo solidamente convinti", gli ha fatto eco Enrico
Mascetti, CEO di BMW Bank, durante la visita presso la
sede di San Giorgio Bigarello, "che la soddisfazione dei
nostri clienti sotto il profilo finanziario nasca e si sviluppi in
concessionaria, specialmente quando questa è capace di
eccellere in termini di trasparenza, consulenza e cura successiva
del cliente, quei valori che abbiamo messo alla base del programma
Ambassador".
-
Usato: continua la lenta risalita
29 settembre 2023 - Nuovo segno positivo per il mercato delle auto usate, che nel mese di luglio conferma il trend di incremento: con 394.868 trasferimenti di proprietà si registra una crescita del 6,5 per cento rispetto ai 370.753 dello stesso periodo 2022 (che a sua volta aveva evidenziato un calo del 16,3 per cento rispetto all’anno precedente). Nei primi 7 mesi...
-
Aftermarket in crescita: +11,2%
27 settembre 2023 - Cresce il mercato dell'aftermarket nel primo semestre 2023 (+11,2 per cento sullo stesso periodo del 2022), con il fatturato in aumento in tutte e cinque le famiglie prodotto che fanno parte del Barometro ANFIA. Balzo vistoso per i componenti undercar, +25,7 per cento, dopo un primo semestre 2022 a +17,2 e una chiusura d'anno a +10,9...
-
Standard Euro 7: sì del Consiglio europeo
Il Consiglio europeo ha dato il proprio parere positivo sulle nuove regole concernenti gli standard Euro 7. Ricordiamo che questi ultimi impongono a tutti i veicoli a quattro ruote a motore ed elettrici, dalle auto ai camion, una serie di requisiti sulle emissioni di inquinanti non CO2, freni e pneumatici, e durata delle batterie. Ora potranno prendere il via i negoziati...