BMW Bank, Tullo Pezzo è Dealer
Ambassador per il Nord Italia

Trasparenza, Consulenza, Follow Up. Si è giocata in queste tre aree di indagine la partita d'esordio tra i possibili Ambassador BMW Bank, società finanziaria di BMW Group, ma solo tre hanno conquistato il titolo. 'Tullo Pezzo' è tra questi: la concessionaria del marchio teutonico più longeva del Paese è Dealer Ambassador per tutto il Nord Italia. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato sulla capacità di assicurare ai propri clienti un'esperienza di brand di alto livello anche in ambito finanziario. A titolo di cronaca: Car Point di Pesaro è Dealer Ambassador per il Centro Italia e Gruppo Center di Salerno per il Sud.  

"Non ci siamo iscritti ad alcuna competizione", precisa Davide Pezzo, socio titolare insieme al fratello Riccardo del Gruppo di San Giorgio Bigarello (Mn); "siamo stati valutati, noi come le altre concessionarie BMW, al termine di un percorso focalizzato sulla Customer Experience che ha visto nel ruolo di inappellabili 'giudici' i nostri clienti".

Clienti che si sono espressi sulla Trasparenza, intesa come l'impegno a illustrare l'offerta dei prodotti BMW Bank e a dettagliarne anche gli aspetti tecnici fornendo tutta la documentazione necessaria richiesta per la trasparenza bancaria; la Consulenza intesa come la capacità di offrire un servizio di guida sul tema finanziario realmente professionale; il Follow-up inteso come una corretta gestione della relazione con il cliente lungo tutto il ciclo di vita contrattuale.

"La nomina di Dealer Ambassador, che premia tutta la Tullo Pezzo e in particolare il team vendite guidato da mio figlio Nicolò", ha detto ancora Davide Pezzo, "è il coronamento della nostra politica. Da sempre ci prendiamo cura del cliente a 360 gradi, sia nella vendita dell'auto che nella proposta di prodotti finanziari. La differenza la fa la preparazione tecnica del venditore, la sua capacità di dare spiegazioni chiare e trasparenti anche in materia fiscale".

"Siamo solidamente convinti", gli ha fatto eco Enrico Mascetti, CEO di BMW Bank, durante la visita presso la sede di San Giorgio Bigarello, "che la soddisfazione dei nostri clienti sotto il profilo finanziario nasca e si sviluppi in concessionaria, specialmente quando questa è capace di eccellere in termini di trasparenza, consulenza e cura successiva del cliente, quei valori che abbiamo messo alla base del programma Ambassador".

  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK