AF - Gruppo Ferrari
(ri)porta Mazda a Mantova

Dallo scorso giugno Mazda è a Mantova con AF - Gruppo Ferrari, un'apertura in tempi di pandemia che è un segnale di ottimismo. "Ritengo", ha dichiarato il presidente, Antonio Ferrari, "che un imprenditore debba essere attento e prudente ma anche ottimista. In ogni caso Mazda, che mancava da Mantova da oltre 8 anni, è un marchio che parte da numeri ridotti ma in forte crescita".

A proposito: che attese avete per un marchio che nei primi sei mesi del 2021 ha immatricolato in Italia 6.841 vetture per una quota di mercato dello 0,77 per cento?
A regime, pensiamo di vendere poco meno di 200 vetture l'anno. Non si tratta di numeri eclatanti, ma del resto Mazda è un marchio che punta alla qualità piuttosto che ai grandi volumi.
Abbiamo l'ambizione di portare su questo brand una nicchia di clienti che abbia una vera passione per l'auto e il piacere della guida, valori che Mazda ha nel suo DNA.  

Ci accompagna in visita virtuale nella nuova concessionaria?
Lo spazio dedicato allo showroom si trova nell'immobile di via Brennero 34 a Mantova che già ospitava il brand KIA e dove a breve arriverà anche Hyundai. Per il service ci appoggeremo alla sede di Porto Mantovano, ormai completamente dedicata al post vendita dei brand che rappresenta la società Gruppo Ferrari e che copre una superficie di tremila metri quadrati.

Mazda punta all'elettrificazione passando per eFuels e biocarburanti. Una nicchia nella nicchia?
Mazda ha l'ambizione di essere un punto di riferimento tecnologico per lo sviluppo delle nuove motorizzazioni e sono convinto che abbia le carte in regola per riuscirci.

Che ruolo giocherà DOC Ricambi Originali, consorzio di cui Gruppo Ferrari è socio fondatore?
Ovviamente DOC rimane il nostro punto di riferimento per la distribuzione dei ricambi originali presso la rete di riparatori indipendenti, di conseguenza questo nuovo marchio si aggiungerà alla lista di marchi che già oggi Gruppo Ferrari distribuisce.

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK