AF - Gruppo Ferrari
(ri)porta Mazda a Mantova

Dallo scorso giugno Mazda è a Mantova con AF - Gruppo Ferrari, un'apertura in tempi di pandemia che è un segnale di ottimismo. "Ritengo", ha dichiarato il presidente, Antonio Ferrari, "che un imprenditore debba essere attento e prudente ma anche ottimista. In ogni caso Mazda, che mancava da Mantova da oltre 8 anni, è un marchio che parte da numeri ridotti ma in forte crescita".

A proposito: che attese avete per un marchio che nei primi sei mesi del 2021 ha immatricolato in Italia 6.841 vetture per una quota di mercato dello 0,77 per cento?
A regime, pensiamo di vendere poco meno di 200 vetture l'anno. Non si tratta di numeri eclatanti, ma del resto Mazda è un marchio che punta alla qualità piuttosto che ai grandi volumi.
Abbiamo l'ambizione di portare su questo brand una nicchia di clienti che abbia una vera passione per l'auto e il piacere della guida, valori che Mazda ha nel suo DNA.  

Ci accompagna in visita virtuale nella nuova concessionaria?
Lo spazio dedicato allo showroom si trova nell'immobile di via Brennero 34 a Mantova che già ospitava il brand KIA e dove a breve arriverà anche Hyundai. Per il service ci appoggeremo alla sede di Porto Mantovano, ormai completamente dedicata al post vendita dei brand che rappresenta la società Gruppo Ferrari e che copre una superficie di tremila metri quadrati.

Mazda punta all'elettrificazione passando per eFuels e biocarburanti. Una nicchia nella nicchia?
Mazda ha l'ambizione di essere un punto di riferimento tecnologico per lo sviluppo delle nuove motorizzazioni e sono convinto che abbia le carte in regola per riuscirci.

Che ruolo giocherà DOC Ricambi Originali, consorzio di cui Gruppo Ferrari è socio fondatore?
Ovviamente DOC rimane il nostro punto di riferimento per la distribuzione dei ricambi originali presso la rete di riparatori indipendenti, di conseguenza questo nuovo marchio si aggiungerà alla lista di marchi che già oggi Gruppo Ferrari distribuisce.

  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK