Profumo di benzina

Ford dedica ai nostalgici dell'odore di benzina, che per qualcuno evidentemente è un profumo, Mach-Eau, "fragranza premium per coloro che desiderano provare le prestazioni della nuova Mustang Mach-E GT completamente elettrica, ma conservano ancora una predilezione per gli evocativi odori di auto a benzina tradizionali".

Da un sondaggio commissionato dall'Ovale Blu, risulta infatti che per un automobilista su cinque l'odore della benzina è l'elemento che più gli verrebbe a mancare nel passaggio a un veicolo elettrico, odore classificato come più popolare del vino, del formaggio e posto quasi sullo stesso piano di quello di un libro nuovo.

Mach-Eau, in realtà, è nato per "compiacere il naso di chiunque lo indossi; una fragranza che fonde un aroma fumoso, note che evocano l'odore della gomma e anche un elemento che ricorda il mondo animale, riferimento al patrimonio Mustang".

Presentato durante il Goodwood Festival of Speed, il profumo non è comunque in vendita. Fa parte del progetto che Ford sta portando avanti per persuadere gli appassionati di auto ad alimentazione tradizionale del potenziale dell'alternativa elettrica. La transizione energetica passa anche dall'olfatto.

  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK