Europa: primo Salone post-Covid

Non è solo il primo Salone dell'auto europeo del dopo-pandemia, ma è anche il debutto dello IAA Mobility a Monaco dopo che il più importante evento motoristico tedesco era stato organizzato dal 1951 e fino al 2019 dall'Associazione dell'industria automobilistica (VDA) a Francoforte. Da notare che la prima edizione del Salone dell'auto in Germania si era svolta nel 1897 all'Hotel Bristol di Berlino con 8 auto esposte.

La sede e la formula di Monaco dovrebbero fare da apripista, con il primo obiettivo di aprire questo evento verso la città e il pubblico anziché chiuderlo in uno spazio espositivo tradizionale. In questo modo, anche i normali visitatori, oltre agli addetti ai lavori, potranno sperimentare gli ultimi modelli in condizioni "reali".

Ci sarà poi anche il cosiddetto Open space, un punto di incontro per avvicinare in luoghi diversi la mobilità a tutti i visitatori. E infine dialoghi su visioni, innovazioni e prodotti specifici ma anche gastronomia, arte e cultura. Lo IAA Mobility, che è stato ridotto a sei giorni, si aprirà ufficialmente il prossimo 7 settembre.



  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK