Più colore alla tua auto!

"Così bianco che più bianco non si può", recitava un celebre slogan degli anni 70. Si sarebbe adattato perfettamente non al detersivo ma alla scelta del colore dell'auto, che fino a ieri è stata nel segno del bianco. Nei prossimi anni, però, il bianco preferito dal 39 per cento degli automobilisti potrebbe perdere punti a favore di tonalità meno monotone e banali (lo sono anche il grigio, il nero e l'argento).

A dirlo è Myung-Eun Lee, designer responsabile di Nissan Global Color cui si devono le tinte Sunlight Yellow e Night Blue del modello Kicks e-Power, la prima per "donare un'energia brillante e vivida proprio come il sole" e la seconda per "offrire la bellissima profondità del cielo notturno con l'aggiunta di un effetto perlaceo visibile da varie angolazioni che ricorda le stelle nel cielo".

A proposito dei nuovi trend, Myung-Eun Lee pensa che "sempre più persone si divertono a scegliere tinte originali per il proprio veicolo e sono più aperte a nuove tonalità. Questo vale soprattutto per le giovani generazioni che sono più audaci, perché un'auto è qualcosa che può riflettere una persona ogni giorno e ovunque vada. Non si tratta di mettersi in mostra, ma di essere individuali e di farsi ricordare". Magari con l'opzione bicolore che offre al proprietario la possibilità di personalizzare il veicolo. Nei prossimi cinque anni "il color rame che abbiamo scelto per Nissan Ariya diventerà popolare. E in generale lo saranno le tinte più accese".

  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK