Paolo Strabello (Autoteam9),
"A Verona anche l'officina"

Dal 21 maggio scorso Autoteam9 è anche a Verona con i marchi FCA. Con l'ultima nata del Gruppo, dopo Legnago e Rovigo, Verona completava, per dirla con l'amministratore delegato Vito Mandina, "la direttrice naturale di un territorio ampio su cui sviluppare il nostro lavoro". Mancava però un tassello: l'officina. Nei seimila metri quadrati di Corso Milano 88, per l'80 per cento coperti, i 1.200 metri destinati all'officina e all'area di preparazione delle vetture non erano ancora operativi. Ecco gli aggiornamenti con Paolo Strabello, AD e service manager.

Siete riusciti a mantenere la promessa fatta ai primi di luglio: da maggio operativi con il sales e ora anche con l'aftersales?
Abbiamo aperto il 7 settembre con qualche ritardo dovuto purtroppo ad agosto, con un organico di cinque tecnici, due accettatori e un magazziniere. 

1.200 metri quadrati coperti per che volume di attività attesa?
L'officina ha dodici ponti e quindi un potenziale di dieci tecnici; ora siamo appena partiti e quindi dobbiamo riprendere la clientela che veniva spontaneamente e acquisire nuovi clienti dei marchi FCA. Abbiamo ristrutturato l'officina esistente facendone una struttura moderna e ben fruibile dai clienti.

Officina 'solo' interna o avete sciolto le riserve rispetto alla distribuzione dei ricambi appoggiandosi a Doc?
Per intanto i ricambi li vendiamo solo attraverso l'officina interna. In questo momento su Verona ci sono troppi player.

Il mercato auto appare in leggera ripresa, anche sotto la spinta degli ecoincentivi. Come guarda a questo fine 2020? Autoteam9 come sta performando?
Siamo in netta ripresa rispetto a maggio giugno. Gli incentivi purtroppo nella fascia più venduta sono già finiti; speriamo che al governo capiscano che il mercato non è fatto di auto elettriche e ibride ma la maggior richiesta da parte del cliente è sulle auto termiche.
La nuova struttura di vendita si sta presentando alla città, logicamente con i tempi che ci vogliono per farsi conoscere. Nuova sede, nuova organizzazione, nuovi stimoli. Abbiamo tutti gli ingredienti per servire al meglio i clienti FCA a Verona.

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK