Rally di Roma Capitale,
provaci ancora Stefano!

"Le gare sono così, cercherò di dimenticarmi in fretta di questo rally e di concentrarmi subito sul prossimo appuntamento". Ovvero il Rally di Roma Capitale.
Saggia decisione quella di Stefano Strabello, portacolori della Destra 4 Squadra Corse, che al 46esimo Rally San Marino ha perso il controllo della Peugeot 208 R2B in uscita ed è finito in frenata tra gli alberi. Vettura ed equipaggio non hanno riportato nessuna conseguenza, ma la posizione dell'auto e la mancanza di spettatori in quel tratto non gli hanno consentito di riprendere la gara.

Il 23enne figlio del titolare 'Autoteam', concessionaria Doc nella quale si occupa dell'usato di qualità, ha quindi concluso a metà gara il terzo round del Campionato Italiano Rally Junior 2018 e del Trofeo Peugeot Competition 208 Top.

Determinato a riscattare lo sfortunato ritiro della Targa Florio, Strabello junior ha iniziato con la giusta cautela la propria gara sulle prove della prima giornata, per prendere via via maggiore confidenza con la due ruote motrici francese. Il ritmo è aumentato nella seconda giornata, con il veronese che ha attaccato a fondo migliorando i propri parziali e consolidando la sesta posizione tra gli iscritti del Campionato Italiano Rally Junior. Nel corso della ripetizione della 'Sestino', oltre 19 chilometri totalmente sterrati, affrontando una veloce successione sinistra-destra, Stefano Strabello ha però perso il controllo.

"Mi dispiace davvero molto per questo ritiro", ha commentato il pilota; "la vettura mi stava restituendo sensazioni molto positive nonostante un percorso sicuramente insidioso e difficile. La macchina mi è scivolata di anteriore in una curva mediamente veloce, ho messo il muso in un fossetto e non c'è stato verso di uscirne. Per un attimo ho sperato nella 'compagnia della spinta', ma non c'era nessuno nei paraggi e quindi ho dovuto alzare bandiera bianca".

Ci riproverà dal 19 al 21 luglio al Rally di Roma Capitale, quarto round del Campionato Italiano Rally Junior 2018 e del Trofeo Peugeot Competition 208 Top.

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK