Roberto Cordioli (Carrozzeria Cordioli)
viaggiatore Super Top in Sudafrica

"Gli animali che vedi durante il safari certo, ma a me sono piaciute ancora di più le otarie". Eccolo il ricordo che Roberto Cordioli ha portato a casa, nella sua Pellaloco di Roverbella (Mn), del viaggio premio in Sudafrica. Avrebbe dovuto partire il fratello Andrea, di cui è socio titolare nell'omonima carrozzeria fondata dal padre Bruno quasi trent'anni fa, ma "ha famiglia e ha pure paura dell'aereo, quindi in Sudafrica sono andato io con il mio migliore amico, Andrea (con lui nella foto in home page, NdA), lo stesso con cui l'anno scorso ho fatto il viaggio Super Top a Bali-Singapore". 

Un 'abbonato' ai premi messi in palio da AsConAuto nella campagna incentive 'L'Originale Ti Premia'. Del resto, con duecentomila euro di ricambi originali acquistati in un anno, perché stupirsi che 'Carrozzeria Cordioli' scali la classifica di merito fino a raggiungere la prima posizione? Per inciso: ha totalizzato 100.538 punti, oltre 26.000 più del secondo in graduatoria.
"Il fatturato ricambi è aumentato", spiega Roberto Cordioli, "perché sono aumentati i costi e perché è aumentato il nostro giro di lavoro.
Siamo in tre - abbiamo un dipendente - e registriamo 15 ingressi minimo a settimana, prevalentemente macchine del Gruppo Volkswagen e in generale di fascia medio-alta oltre a qualche veicolo commerciale".

Quattrocento metri quadrati coperti in Via Santa Rita "in mezzo alla campagna, da noi non capiti, ci cerchi", la carrozzeria può contare su "clienti buoni. Con la nostra politica di restare indipendenti dalle compagnie assicurative e da quelle di noleggio, i clienti li trattiamo bene, li serviamo al cento per cento. So che è una cosa rara, ma non è vero che senza convenzioni non lavori".

Negli anni i carrozzieri di Roverbella hanno scelto di "investire in attrezzature. Abbiamo una clientela esigente, puntare sulla qualità per noi è normale. Anche per questo montiamo ricambi originali, per la qualità e per il servizio che ci garantisce Doc. Abbiamo una sola consegna al giorno ma sempre puntuale. Anche prima non ci muovevamo da qui, era il ricambista che centralizzava gli ordini e consegnava; ma a parte che non avevi mai un giorno e un orario, non avevi gli sconti che abbiamo oggi. E poi con Doc possiamo contare su Stefano (Azzolini, promoter di riferimento, NdA): va sempre meglio, ormai c'è anche un rapporto di amicizia".

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK