Pulga Carrozzeria, prossimamente
anche centro di revisione

"Siamo al terzo giro, il terzo ampliamento di una struttura preesistente". Li racconta così, Erika Pulga, gli imminenti lavori che renderanno il capannone di Via Argine Valle a Felonica (MN) adatto a ospitare anche il centro revisioni.

Anche?
Siamo nati come carrozzeria nel 1978 e il grosso dell'attività è ancora di carrozzeria, ma nel tempo abbiamo aggiunto il servizio gomme, il servizio di elettrauto, la meccanica... E tra 15 giorni inizieranno i lavori per portare la superficie coperta dai 600 metri quadrati di oggi a circa 800.

In quanti ci lavorate?
In sette. Mio padre Loris ha avviato l'attività, poi nel 2010 è andato in pensione e l'ha trasferita a me, mio fratello Andrea e mia madre Loredana. Siamo tre soci, con papà che è sempre da queste parti, e quattro dipendenti.

I clienti come sono?
Siamo in una zona morta, in fondo a una strada. Ha presente il niente? Ecco, meno.
I clienti ci cercano, arrivano dal circondario in un raggio di trenta chilometri. È proprio per mantenere clienti che sono già nostri che abbiamo accettato di sottoscrivere alcune convenzioni assicurative. Finché c'è la possibilità di raggiungere un accordo ben vengano, per ora funzionano. Ma si disfano i matrimoni, figuriamoci le convenzioni!
Accettiamo una ventina di auto a settimana, dall'utilitaria a salire, tante di fascia media. Tra i marchi non c'è una prevalenza, entrano tutti, entra quello che circola.

La politica Pulga in fatto di ricambi?
Dove possibile, sicuramente ricambi originali, ma tante volte per riuscire a fare una riparazione siamo costretti a montare non originali o usati.
Qualitativamente l'originale è migliore, non c'è dubbio. Però capisco l'operaio che per un fanale di una Punto anziché spendere i 500 euro dell'originale ne spende la metà per quello di concorrenza. A parità di costi, comunque, o se c'è una diversità minima, tra i 30 e i 50 euro, io sprono per l'originale.

Che arriva via Doc?
Siamo clienti dal 2011. Ne avevamo già sentito parlare, l'esigenza è nata quando abbiamo aperto l'officina meccanica e c'era necessità anche di appoggio a livello di concessionarie. Sono tutte abbastanza disponibili. E i magazzinieri rispondono al telefono!

Del servizio del consorzio è soddisfatta?
Tutto bene, qui è la fine del mondo: il furgone arriva, si ferma da noi e torna indietro. Il servizio è puntuale e i ragazzi sono disponibili, niente da dire. Anche il promoter, quando abbiamo avuto bisogno, ha risolto il problema.

Perché il cliente sceglie Pulga?
Questione di fiducia. 

 

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK