L'auto? Un pannello pubblicitario

Avete presente gli uomini sandwich? Pubblicità viventi e soprattutto itineranti? Sono superati. Con 'carvertising' si inaugura infatti un nuovo modo di fare comunicazione. Si tratta di un servizio che permette al privato di avere un'auto gratis a patto che accetti di utilizzarla come pannello pubblicitario. La formula è rivolta anche a chi un'auto già la possiede e intenda guadagnarci facendo applicare sulla carrozzeria dei banner.

L'azienda sponsor potrà scegliere in base a età, interessi e tragitti solitamente percorsi i guidatori. Guidatori che dovranno farsi carico del 'wrapping', portando cioè l'auto da un carrozziere convenzionato per far apporre le pubblicità (costo stimato 100 euro mensili per 60 mesi per circa 5.500 euro in cinque anni), pena la sospensione del rimborso rateale. Dovranno anche postare almeno due selfie a settimana, ovviamente con la vettura inquadrata, durante le normali azioni di vita quotidiana.

Il cliente che sottoscrive il contratto presso una delle concessionarie convenzionate utilizzerà il veicolo senza limiti di tempo. Anzi, più lo userà e più assolverà al ruolo di carvertiser. Oltre a ottenere il rimborso di tutto o parte del prezzo, potrà avere un contributo per l'assicurazione Rc Auto (circa 100 euro al mese) e fino a 50 euro mensili per il carburante. Va precisato che la scelta del modello è ristretta e che non sempre il prezzo della vettura verrà restituito integralmente; si parla di rimborsi fino a un massimo di 9.500 euro, a rate, nell'arco di cinque anni.

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK