Carrozzeria Grasselli,
"con Doc abbattuti i resi"

Con un padre e un fratello nel settore, difficile non seguirne le orme. Ed è esattamente quello che ha fatto, per passione, Mirko Grasselli, titolare insieme al fratello Diego della 'Carrozzeria Fratelli Grasselli'.

Nei mille metri quadri circa di Via delle Prese a Santorso (VI) "la ripresa comincia a vedersi, ma rispetto a dieci anni fa, per esempio, sono cambiate molte cose: il rapporto con la clientela e soprattutto quello con i colleghi. Alcuni carrozzieri - spiega Mirko Grasselli - accettano di firmare convenzioni con le Compagnie assicurative senza garanzie per la qualità della riparazione. Sappiamo di essere mosche bianche, ma non potremmo mai certificare un lavoro con una tariffa oraria di 18 euro; con quei soldi non paghi nemmeno il dipendente".

Dell'intervento eseguito a regola d'arte Carrozzeria Grasselli ha fatto la propria bandiera: "abbiamo sempre puntato sulla qualità - dice infatti il carrozziere vicentino - e fino a quando possiamo continueremo a puntare sulla qualità. Il mio motto è 'trattare le auto dei miei clienti come se fossero la mia', non tollero i lavori fatti un po' alla carlona".

Scontato l'utilizzo, "al 90 per cento e anche più dei ricambi originali, a meno che la riparazione non sia proprio antieconomica. Perché con l'originale, rispetto a un ricambio di concorrenza, non hai problemi di finiture, regolazioni, allineamenti...".

Cliente di Doc Ricambi Originali da quando esiste il consorzio, Carrozzeria Grasselli apprezza "l'abbattimento dei resi, che è stato stratosferico: prima di Doc ci appoggiavamo a un magazzino multimarca, ma c'erano troppi passaggi, e finiva che ordinavi il destro e ti arrivava il sinistro"; ma apprezza anche "la qualità del servizio, perché la consegna è precisa e puntuale e quando serve abbiamo anche il secondo giro"; e poi "il rapporto con le concessionarie; la maggior parte dei referenti di magazzino è gente capace, e la differenza la vedi".

Se solo le Case "capissero che certi ricambi costano un'esagerazione, e abbassassero i prezzi sui pezzi per le auto che cominciano ad avere qualche anno...".

 

 

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK