BMW Bank, Tullo Pezzo è Dealer
Ambassador per il Nord Italia

Trasparenza, Consulenza, Follow Up. Si è giocata in queste tre aree di indagine la partita d'esordio tra i possibili Ambassador BMW Bank, società finanziaria di BMW Group, ma solo tre hanno conquistato il titolo. 'Tullo Pezzo' è tra questi: la concessionaria del marchio teutonico più longeva del Paese è Dealer Ambassador per tutto il Nord Italia. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato sulla capacità di assicurare ai propri clienti un'esperienza di brand di alto livello anche in ambito finanziario. A titolo di cronaca: Car Point di Pesaro è Dealer Ambassador per il Centro Italia e Gruppo Center di Salerno per il Sud.  

"Non ci siamo iscritti ad alcuna competizione", precisa Davide Pezzo, socio titolare insieme al fratello Riccardo del Gruppo di San Giorgio Bigarello (Mn); "siamo stati valutati, noi come le altre concessionarie BMW, al termine di un percorso focalizzato sulla Customer Experience che ha visto nel ruolo di inappellabili 'giudici' i nostri clienti".

Clienti che si sono espressi sulla Trasparenza, intesa come l'impegno a illustrare l'offerta dei prodotti BMW Bank e a dettagliarne anche gli aspetti tecnici fornendo tutta la documentazione necessaria richiesta per la trasparenza bancaria; la Consulenza intesa come la capacità di offrire un servizio di guida sul tema finanziario realmente professionale; il Follow-up inteso come una corretta gestione della relazione con il cliente lungo tutto il ciclo di vita contrattuale.

"La nomina di Dealer Ambassador, che premia tutta la Tullo Pezzo e in particolare il team vendite guidato da mio figlio Nicolò", ha detto ancora Davide Pezzo, "è il coronamento della nostra politica. Da sempre ci prendiamo cura del cliente a 360 gradi, sia nella vendita dell'auto che nella proposta di prodotti finanziari. La differenza la fa la preparazione tecnica del venditore, la sua capacità di dare spiegazioni chiare e trasparenti anche in materia fiscale".

"Siamo solidamente convinti", gli ha fatto eco Enrico Mascetti, CEO di BMW Bank, durante la visita presso la sede di San Giorgio Bigarello, "che la soddisfazione dei nostri clienti sotto il profilo finanziario nasca e si sviluppi in concessionaria, specialmente quando questa è capace di eccellere in termini di trasparenza, consulenza e cura successiva del cliente, quei valori che abbiamo messo alla base del programma Ambassador".

  • È la Norvegia il Paese più “elettrico”
    22 ottobre 2021 - Il diesel continua il suo crollo di fronte all'elettrificazione del mercato automobilistico europeo: nel terzo trimestre sono state vendute più auto ibride che diesel. Lo rende noto l'Acea, l'associazione dei costruttori. Gli ibridi non plug-in sono al secondo posto con il 20,7 per cento della quota di mercato, dietro alla benzina (39,5 per cento) ma davanti...

  • La mobilità è sempre più green
    20 ottobre 2021 - Consumatori, imprese ed enti locali al centro delle rilevazioni dell'Osservatorio E-MOBILITY 2021 di Nomisma presentate al convegno sulla mobilità circolare organizzato a Bergamo da SIFÀ. Dalle risposte di 1.200 consumatori emerge che 1 italiano su 3 ha pensato all'acquisto di una nuova auto e, tra questi, il 27 per cento ne è effettivamente...

  • Mercato Europa: a settembre nuovo crollo
    18 ottobre 2021 - A settembre è di nuovo in forte discesa la curva delle immatricolazioni di auto in Europa. Nel mese scorso si è ulteriormente accentuata la tendenza al ribasso avviata in estate, e con 972.723 auto immatricolate nei 30 paesi del panel (UE+UK+EFTA) si è registrato un calo del -25,2 per cento sul 2020. Il cumulato dei nove...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK