Sky Motors, sede tutta nuova
a Torri di Quartesolo

È stata dura, lunga soprattutto, ma ce l'ha fatta. Andrea Cielo, titolare di Sky Motors, il primo agosto ha trasferito in Via dell'Industria 14, sempre a Torri di Quartesolo (Vi), la sua attività. Un progetto che la pandemia aveva bloccato nel cassetto e che ora, a distanza di più di due anni, ha visto finalmente la luce.

Ma non l'ufficialità dell'inaugurazione...
Quella è in programma sabato primo ottobre, a partire dalle 5 del pomeriggio. Sarà aperta a chiunque vorrà venire a festeggiare con noi questo traguardo.
La sede di Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, con i suoi 300 metri quadrati, ci andava strettina. Ora, con 900 metri coperti e 1.600 di piazzale, ci avviciniamo a uno standard da concessionaria.

I servizi sono rimasti gli stessi?
Meccanica, elettronica, revisioni, installazione e manutenzione impianti gpl Landi Renzo, vendita (soprattutto di usato perché sul nuovo non c'è margine) e noleggio. Per essere un centro multiservizio completo manca solo la carrozzeria, ma offriamo anche quel servizio appoggiandoci a un collega.

Noleggio in convenzione?
Abbiamo la licenza e una nostra flotta: nove mezzi tra auto e veicoli commerciali - un Opel Vivaro nove posti e un Renault Master - per andare incontro a esigenze diverse. E forniamo assistenza alle flotte delle compagnie di noleggio. È un business in crescita ma, ad oggi, non supera il 2 per cento del nostro fatturato.

Chi è il cliente Sky Motors?
L'80-90 per cento del nostro giro di lavoro è in area assistenza. A clienti privati e aziende clienti. Siamo attrezzati con diversi strumenti di diagnosi, non abbiamo nemmeno il tempo di seguire la macchina troppo vecchia di un cliente che cerca solo il prezzo e non la qualità.
Con il trasloco conto di riuscire ad ampliare il bacino, ma non abbiamo ancora fatto attività di comunicazione vera e proria. Non tutti sanno che manterremo il servizio di presa e riconsegna a domicilio, che può rivelarsi utile sopratttutto per chi nella zona industriale dove eravamo prima era abituato a lasciarci la macchina, andare a lavorare e recuperarla alla sera. E implementeremo, ma con moderazione perché non voglio diventare un loro dipendente, il canale delle concessionarie per il ripristino dell'usato. Ne ho due proprio alle spalle del nuovo capannone.

DOC dovrà modificare il giro di consegna per farvi avere i ricambi originali...
Sono poche centinaia di metri in linea d'aria. Lavoro con il consorzio da anni e il servizio è sempre valido: due consegne al giorno, all'una e mezza e alle quattro e mezza del pomeriggio, ineccepibili.

Da ex autorizzato Opel propende per l'originale?
Ex autorizzato che ripara Opel per un buon 30-40 per cento. Io sono per l'originale, o comunque per il ricambio di primo impianto, anche perché negli anni c'è stato un calo dei prezzi, le Case si sono allineate e a volte i ricambi originali costano addirittura meno di quelli di concorrenza. Noi lavoriamo quasi esclusivamente con i preventivi, perché il cliente non abbia brutte sorprese, e le differenze di prezzo tra un originale e un OEM le vediamo. I grandi vantaggi legati al ricambio originale, comunque, sono due: il pezzo che arriva è sempre quello giusto, non va adattato, e al cliente garantisci una riparazione di qualità.

Sky Motors compie 13 anni. Andrea Cielo è sempre soddisfatto del suo lavoro?
L'officina è il mio lavoro, ma prima di tutto è la mia passione. Io al cliente ci tengo.

  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK