Erica Pianegonda in viaggio premio,
"Periodo ideale, Rodi era tutta per noi"

"Che cosa mi sono portata a casa? Il mare, uno spettacolo!". Non ha nemmeno bisogno di pensarci, Erica Pianegonda, socia titolare di 'Pianegonda Luciano' di Valli del Pasubio (Vi) e fortunata 'sostituta' per il viaggio premio a Rodi.

Perché sostituta?
Siccome io ero già stata a Bucarest due anni fa, sempre con L'Originale ti Premia, avrebbe dovuto partire mio fratello. Purtroppo ha subito un intervento alla spalla e.... mi è toccato.
Quando Daniele (Rigon, promoter di riferimento, NdA) è arrivato in officina, io avevo guardato in Area Riservata per controllare un'altra cosa e lo sapevo già. Appena l'ho visto gli sono andata incontro: "Sei venuto a dirmelo?".

Com'è stato il viaggio?
Bello il periodo, poche persone, temperatura ideale, la piscina era nostra, le sdraio nostre, cosa vuoi di più? La compagnia? Bella anche quella: io sono andata con mio marito Claudio e nostro figlio Gioele di 4 anni, abbiamo trovato altre due coppie con bimbi piccoli e ha funzionato a meraviglia. Abbiamo fatto anche le escursioni, a Rodi e a Lindos, e ne è valsa la pena.
È andato tutto bene, non abbiamo mai parlato di lavoro.

Quello vi aspettava a Valli del Pasubio. Ci presenta 'Pianegonda Luciano'?
Dal nome di nostro padre, Luciano, che ha aperto l'officina più di quarant'anni fa. Quando papà è mancato siamo andati avanti io e mio fratello Stefano insieme a tre dipendenti.
Siamo un centro di assistenza autorizzato Fiat e Fiat Professional: officina, elettrauto, gommista e centro revisioni. Facciamo anche vendita di nuovo e usato, per la maggior parte Fiat.
Come ingressi siamo sulla decina al giorno, un 50 per cento dei nostri marchi.

La vostra politica in fatto di ricambi?
Montiamo soprattutto ricambi originali, per andare in viaggio!!! A parte gli scherzi, ci sono ricambi e ricambi, ma se la macchina è nuova si preferisce sempre l'originale per la garanzia, poi dipende dal cliente e dai prezzi, che però a volte non si discostano da quelli dei ricambi di concorrenza.

Quando sono originali arrivano in Via Pieriboni con Doc?
Certo! Da quando siamo clienti va tutto molto meglio. Prima mi chiedevano dove lavorassi perché ero sempre in giro a prendere ricambi, senza cellulari, avanti e indietro se mancava il pezzo... Con Doc abbiamo due consegne giornaliere, va benissimo!

  • Connessione & Cybersicurezza
    23 ottobre 2019 - Già si sapeva che servizi come Discord, ICQ, Skype, Telegram e WhatsApp offrono una piattaforma mobile appetibile per il cybercrime e per il terrorismo. Ora, secondo il report di IntSights 'Under the Hood', il cosiddetto dark web è una minaccia reale alle automobili di ultima generazione, dotate di sempre più estesi sistemi di...

  • Carburanti: ecco il filtro in plastica riciclata
    21 ottobre 2019 - Sogefi, società di componentistica auto del gruppo Cir, ha vinto il premio "International Grands Prix Automotive Innovation" per il primo filtro per carburante in plastica realizzato in materiale interamente riciclato. Il riconoscimento è stato attribuito dalla fiera internazionale di Parigi Equip Auto 2019 per la migliore innovazione tecnologica...

  • Settembre, riparazioni in calo
    18 ottobre 2019 - I prezzi si sono mantenuti su livelli normali e la situazione è di stabilità ma, a settembre, il sentiment del settore assistenza secondo il Barometro dell'Osservatorio Autopromotec non è esattamente positivo. La quota di autoriparatori che segnalano un alto livello di attività di officina è del 14 per cento, in calo rispetto al 24 e al 20 per cento...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK