Il District Manager Giuliano Guarnieri:
"L'OTP in Puglia, un assoluto successo"

"Essere vicini a casa, non avere problemi di lingua, dare per scontato che si mangerà bene, partire in un periodo perfetto ha convinto e fatto contenti tutti". Ecco come Giuliano Guarnieri, District Manager DOC Mantova-Verona-Vicenza, ha sintetizzato le ragioni di un successo: il viaggio premio in Puglia con 200 tra autoriparatori clienti e accompagnatori.

Tutti suoi?
Del nostro consorzio eravamo in 51, ma questa edizione de L'Originale Ti Premia ha raccolto adesioni dai Distretti Sincro, DOC Brescia-Bergamo, Cdrt e DOC Toscana-Liguria.
Il feedback dei clienti è stato più che ottimo. Non solo per la meta del viaggio ma perché anche se ci sentiamo fuori dall'emergenza Covid, si percepiva la tranquillità di sapersi in mani sicure, grazie a una gestione attenta che ha limitato i rischi di contagio.

Insomma, nessuno ha rimpianto Bodrum, la destinazione originaria?
Direi proprio di no. Nei sette giorni di viaggio in Costa Jonica - dal 5 al 12 giugno - gli ospiti hanno goduto del trattamento cinque stelle all inclusive offerto dall'Ethra Reserve, e del ricco programma messo a punto da AsConAuto insieme al suo tour operator di fiducia, Daiana Incentive. Il viaggio è per sua natura sempre molto aggregante, ma mai come in Puglia i nostri clienti si sono sentiti davvero in famiglia.

Che cosa hanno apprezzato, in particolare?
Si fa prima a dire 'tutto'. Alborea Ecolodge Resort fa parte di un complesso più ampio di alberghi collegati fra loro e immersi in una pineta secolare dove i clienti hanno potuto rilassarsi ma anche partecipare a momenti conviviali e di animazione che sono piaciuti tantissimo. Uno tra gli altri, le 'Olimpiadi AsConAuto'.
Un servizio navetta ogni mezz'ora garantiva il collegamento alla spiaggia: dieci minuti di viaggio che hanno offerto ulteriori momenti di aggregazione.
E poi il buon cibo. In Puglia si mangia non bene, benissimo, e pranzo a buffet o servito nel ristorante della spiaggia sono sempre stati di altissimo livello.

E poi le escursioni...
Il quarto giorno a Matera, città Patrimonio Mondiale dell'Unesco con le sue caverne, i villaggi trincerati, le case contadine scavate nella roccia, le chiese rupestri affrescate... E il sesto alla scoperta di un'altra località Patrimonio Unesco, Alberobello con i suoi caratteristici trulli.
In viaggio premio i nostri autoriparatori 'staccano' dal lavoro di officina e carrozzeria e si concedono una meritata vacanza, e l'OTP è stato un esempio di perfetto equilibrio tra sport e riposo, cultura e gioco con un tocco business come nella migliore tradizione dei tour AsConAuto.

Allude al Meeting AsConAuto?
Nel tardo pomeriggio di sabato, nella struttura del Calanè. Il Meeting è stato l'occasione per fare il punto sulle iniziative a misura di autoriparatori e ha visto una notevole affluenza e una partecipazione attiva degli ospiti.
Meeting, premiazioni dei vincitori dei tornei e delle Olimpiadi AsConAuto, e Cena di Gala a bordo piscina accompagnata da un gruppo folkloristico e alla presenza di un artigiano che ha lavorato le mozzarelle sul posto; applausi per il decano dei clienti in viaggio, Luigi Rasotto (92 anni portati benissimo!), cui è toccato l'onore di tagliare la torta AsConAuto.

Insomma, un OTP davvero riuscito...
Assolutamente! Grazie ai clienti che hanno partecipato con lo spirito giusto, e grazie alla perfetta organizzazione di Daiana Incentive (Chicca, Edy e le tour leaders). Apprezzatissimi anche i taralli artigianali e l'olio d'oliva di alta qualità che tutti gli ospiti hanno trovato nelle loro stanze, un ricordo gustoso de L'Originale Ti Premia.

  • Multe, Milano batte tutte
    15 agosto 2022 - È Milano a guidare la classifica delle città italiane che nel 2021 hanno incassato di più grazie alle multe stradali (102,6 milioni di euro per sanzioni da violazione del codice, di cui quasi 13 da autovelox), ma a Bologna spetta il primato della sanzione media procapite più elevata (96 euro). Sono dati pubblicati sul portale del Ministero dell'Interno...

  • Assicurazioni, il settore auto non cresce
    13 agosto 2022 - Diminuisce la raccolta premi del settore vita, che nel primo trimestre 2022 è stata di 27,3 miliardi di euro, l'8,8 per cento in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso; in aumento quella del settore danni, che è stata di 10,2 miliardi, il 4,6 per cento in più rispetto al primo trimestre 2021. Lo rende noto l'Ivass, l'Istituto per la Vigilanza...

  • Buoni benzina, truffa via WhatsApp
    10 agosto 2022 - Comparsa per la prima volta a marzo, nei giorni immediatamente successivi all'invasione dell'Ucraina, e prontamente segnalata dal sito Bufale.net, la truffa dei buoni benzina in regalo "per protesta contro il governo e la guerra" torna a colpire via WhatsApp. Il messaggio recita testualmente: "Da oggi tutte le stazioni Eni regaleranno...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK