Investire nelle quattro ruote
Altro che oro o mattone! Gli investimenti più redditizi
oggi riguardano le quattro ruote da collezione.
Secondo la società svizzera Hetica Capital, advisory del
fondo Hetica Klassic Fund, il rendimento netto in sei mesi dalla
nascita è del 3,10 per cento, un risultato definito
straordinario.
Le vetture storiche e da collezione fanno segnare gli incrementi
più elevati nell'ambito di tutti gli investimenti, + 91 per cento
al traguardo dei 5 anni e +288 dopo 10, contro - ad esempio - i
gioielli che crescono rispettivamente del 41 e del 138 per cento.
Il fondo punta su marchi icononici quali Ferrari,
Lamborghini, Porsche, le youngtimers con un palmares sportivo e,
soprattutto, vetture realizzate in pochi esemplari.
L'elenco dei gioielli custoditi in questo 'scrigno' non è noto
per riservatezza, ma si sa per certo che ne fanno parte una
Lagonda LG45 del 1937, un'Alfa Romeo 1900
SS Touring del 1955, una Fiat 1500 Touring
SS (una delle sei rimaste su 18 costruite e tutte con
diversi colori), varie Ferrari tra cui le F360
Challenge e F430 Scuderia e,
naturalmente, la Bizzarrini 1900 GT Europa appena
acquistata.
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