Salone Ginevra: salta anche l’edizione 2022

Il Salone internazionale dell'auto di Ginevra, già cancellato nel 2020 e nel 2021, non ci sarà neppure il prossimo anno. Appuntamento rinviato al 2023. Lo ha annunciato la fondazione Comité permanent du Salon international de l'automobile che organizza e gestisce l'evento. Colpa della pandemia, ma anche della carenza di semiconduttori che dà altre priorità alle case automobilistiche, costrette a cancellare la partecipazione al Salone, l'appuntamento più atteso in Europa per il settore.

"La decisione di rinviare il Salone del 2022 - ha spiega il Comitato organizzatore - è stata presa nell'interesse sia delle case automobilistiche sia degli appassionati di automobili. Le questioni dirette e indirette relative alla pandemia da Covid-19 in corso hanno lasciato gli organizzatori senza alternativa. Da un lato, le questioni dirette della pandemia comportano continue restrizioni di viaggio per espositori, visitatori e giornalisti internazionali.

D'altra parte, i problemi indiretti della pandemia, come la carenza di semiconduttori, fanno sì che le case automobilistiche abbiano nuove priorità . Questi problemi - ha concluso il Comité - hanno portato a diverse cancellazioni recenti fino alla conferma finale del rinvio dello show".

  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK