La concessionaria Bendinelli
è una delle 67 Colonne per l'Arena

Era poco più di un ragazzo quando ha iniziato a calcare le orme paterne nella concessionaria fondata proprio dal padre nel 1966, una delle prime in Italia a marchio Renault. Aveva solo 11 anni quando ha messo piede per la prima volta all'Arena. In un caso e nell'altro è stato subito amore. Stefano Bendinelli, presidente dell'omonima concessionaria Renault-Dacia di Verona, è una delle '67 colonne per l'Arena', importante progetto di Fundraising e Corporate Membership pensato per potenziare una delle istituzioni cardine dell'economia e della cultura della città e del suo territorio, ma anche icona dell'italianità nel mondo.

"Quando ci è stato presentato", si legge nell'intervista al dealer pubblicata sul quotidiano 'L'Arena', "ci è sembrato subito molto interessante soprattutto in questo particolare momento storico, vissuto con molte difficoltà dall'Arena e dall'intera sua produzione: parliamo del simbolo della nostra città nel mondo, un traino fondamentale non solo per il turismo ma per l'intero tessuto economico". Per il concessionario veronese, "sostenere l'Arena ma anche le diverse associazioni e realtà del territorio a cui siamo vicini, è per noi un modo per restituire quanto questa provincia ci ha dato in tutti questi anni nei quali siamo cresciuti, ci siamo ampliati, siamo diventati un punto di riferimento".

Chi ha partecipato, ricorda bene la festa, esattamente cinque anni fa, per i primi 50 anni della concessionaria. "Gli anni di lavoro sul territorio, la conoscenza della città, il fatto di essere un'azienda che ha mantenuto un'impronta familiare", aveva detto Stefano Bendinelli, "spiegano il profondo legame sia con i dipendenti sia con i clienti". Dove cliente sta per l'automobilista che acquista Renault e l'autoriparatore che acquista ricambi Renault. "L'assistenza resta un'area fondamentale cui guardiamo con grande attenzione. Grazie a DOC, consorzio del quale siamo diventati soci non appena ha esteso il servizio a Verona e provincia, il meccanico, il carrozziere, compra sempre più originale, è una spontanea ricerca di maggiore qualità".

  • Altro che schiavi dell'auto!
    30 settembre 2022 - È noto che l'Italia, nel confronto con Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, vanta due primati poco invidiabili: il tasso di motorizzazione più elevato (642 auto per 1.000 abitanti contro la media di 553 degli altri Major Markets), e il circolante più anziano (12,2 anni, seconda solo alla Spagna). Gli italiani, con più di un'auto in famiglia, 'usano...

  • Vetture volanti? Suzuki ci crede
    28 settembre 2022 - Suzuki Motor Corporation intende spiccare il volo rinforzando la partnership con SkyDrive, azienda giapponese impegnata nello sviluppo di "auto volanti" e "droni da carico". Con l'investimento, le due società rafforzeranno ulteriormente la loro partnership siglata a marzo 2022, cooperando con altre aziende investitrici per...

  • Auto, Pinterest per la Gen Z
    26 settembre 2022 - Il motore di ricerca visiva Pinterest aiuta i brand automobilistici a raggiungere la Gen Z, quindi i giovanissimi nati dopo il 1995. Per 8 potenziali acquirenti su 10 Pinterest è la piattaforma perfetta per scoprire nuovi marchi e prodotti auto; soprattutto, chi accede si dichiara pronto a procedere con l'acquisto una volta trovato il 'pin'...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK