Service Day, tante buone
ragioni per non mancare
Vi siete collegati al sito dedicato?
Avete deciso quali workshop seguire? Non ancora? Non c'è problema,
anche all'ultimo minuto potrete cambiare idea e farvi tentare da
un'esperienza significativa - le cosiddette best practice -
piuttosto che da un'ora di formazione o da una tavola rotonda.
L'agenda della seconda edizione di Service Day, la due
giorni che ha per titolo 'Il nuovo futuro del post vendita' e
aprirà i battenti a Brixia Forum a Brescia dopodomani, venerdì 8
novembre, è fittissima e tocca tutti i temi che
interessano meccanici e carrozzieri, addetti ai ricambi e
responsabili post vendita.
Ha dichiarato il presidente di AsConAuto, Fabrizio
Guidi, che ha fortemente voluto l'evento ideato insieme a
Quintegia: "Vogliamo consentire agli operatori di tornare
in officina o in carrozzeria con qualche 'strumento' in più per
migliorare le proprie performance e comprendere in che direzione si
sta muovendo il settore. Lo scorso anno siamo partiti tra
molte incertezze e siamo riusciti a portare a Brescia oltre 2.500
persone che ci hanno convinto del fatto che la direzione intrapresa
è quella giusta. Quest'anno vorremmo toccare quota 4.000 presenze
sui due giorni".
Dieci gli appuntamenti di venerdì, quattordici quelli di
sabato. Si comincia alle 10 in Sala Blu con la plenaria su 'Il
futuro del service è nel team e nei talenti'. Poi, nella
fascia 12.30-13.30, potrete scegliere tra 'Il mercato post vendita
e le nuove motorizzazioni: dove stiamo andando?' (Sala Blu),
'Migliore relazione con il cliente = aumento di soddisfazione e
margini' (Sala Verde), 'A.A.A. Service manager cercasi: la
selezione e la gestione dei collaboratori' (Sala Rossa). Nel
pomeriggio, tra le 15 e le 16, la scelta è tra 'Case auto e
concessionari: una squadra a servizio del cliente' (Sala Blu),
'Aumentare la produttività e l'efficienza nel post vendita' (Sala
Verde), 'Officina e clienti: basta un click?' (Sala Rossa). Chiude
la sessione di venerdì la striscia delle 17.30-18.30: 'Case madri,
officine e consumatori: cosa pensano i protagonisti del service?'
(Sala Blu), 'Il marketing digitale nel service: come catturare i
clienti in rete' (Sala Verde), 'Prezzi e volumi più alti: gli spazi
di manovra per le tariffe e per il canale flotta' (Sala Rossa).
Ancora più ricco il programma di sabato 9: tra le 10 e le 11
avrete la possibilità di seguire in Sala Blu il workshop 'A
servizio del cliente: tecniche di fidelizzazione nel service',
oppure in Sala Verde 'Il post vendita vive e prospera con il
marketing', o ancora in Sala Rossa 'I 4 ingredienti per una
carrozzeria di successo'. Più 'mossa', con sessioni di trenta,
sessanta o novanta minuti, la fascia oraria 11.15-14.30: 'Green e
digitale: obiettivo raggiunto! Tra ecosostenibilità e
ottimizzazione nel service, la parola a uno di voi' (11.15 Sala
Verde), 'Ricambi rigenerati: qualità, servizio e convenienza per i
clienti' (11.30 Sala Blu), 'Moonwalk: un passo nella nuova era'
(11.30 Sala Rossa), 'Quando le idee di riparatori si trasformano in
risultati concreti' (12.30 Sala Blu), 'Nuove leve in officina:
formazione ed esperienza sul campo' (12.30 Sala Verde), infine
'Carrozzerie in cattedra: cosa c'è da imparare' (13.30 Sala
Rossa).
Alle 14.30, tutti in Sala Blu con Guido Meda che vi farà scattare
'Tutti in piedi sul divano! Fare squadra non è più un optional';
sempre in Sala Blu, alle 15 'Sessione speciale: consegna premi
guida sicura' e alle 15.30 'Trovare il metodo per essere vincenti'.
Alle 15.30 anche 'Le 10 regole d'oro per la gestione dell'officina'
(Sala Verde) e 'La carrozzeria come opportunità da cavalcare
nell'evoluzione dell'auto' (Sala Rossa).
Val la pena ricordare che Service Day, evento a ingresso
gratuito per tutti gli operatori del service affiliati al
consorzio, non è 'soltanto' meeting e sessioni formative e
informative. Service Day è una vetrina di tutto ciò che può
essere utile a chi lavora nell'assistenza ed è una piazza in cui
incontrarsi di persona e scambiare idee e contatti.
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