Erica Pianegonda in viaggio premio,
"Periodo ideale, Rodi era tutta per noi"

"Che cosa mi sono portata a casa? Il mare, uno spettacolo!". Non ha nemmeno bisogno di pensarci, Erica Pianegonda, socia titolare di 'Pianegonda Luciano' di Valli del Pasubio (Vi) e fortunata 'sostituta' per il viaggio premio a Rodi.

Perché sostituta?
Siccome io ero già stata a Bucarest due anni fa, sempre con L'Originale ti Premia, avrebbe dovuto partire mio fratello. Purtroppo ha subito un intervento alla spalla e.... mi è toccato.
Quando Daniele (Rigon, promoter di riferimento, NdA) è arrivato in officina, io avevo guardato in Area Riservata per controllare un'altra cosa e lo sapevo già. Appena l'ho visto gli sono andata incontro: "Sei venuto a dirmelo?".

Com'è stato il viaggio?
Bello il periodo, poche persone, temperatura ideale, la piscina era nostra, le sdraio nostre, cosa vuoi di più? La compagnia? Bella anche quella: io sono andata con mio marito Claudio e nostro figlio Gioele di 4 anni, abbiamo trovato altre due coppie con bimbi piccoli e ha funzionato a meraviglia. Abbiamo fatto anche le escursioni, a Rodi e a Lindos, e ne è valsa la pena.
È andato tutto bene, non abbiamo mai parlato di lavoro.

Quello vi aspettava a Valli del Pasubio. Ci presenta 'Pianegonda Luciano'?
Dal nome di nostro padre, Luciano, che ha aperto l'officina più di quarant'anni fa. Quando papà è mancato siamo andati avanti io e mio fratello Stefano insieme a tre dipendenti.
Siamo un centro di assistenza autorizzato Fiat e Fiat Professional: officina, elettrauto, gommista e centro revisioni. Facciamo anche vendita di nuovo e usato, per la maggior parte Fiat.
Come ingressi siamo sulla decina al giorno, un 50 per cento dei nostri marchi.

La vostra politica in fatto di ricambi?
Montiamo soprattutto ricambi originali, per andare in viaggio!!! A parte gli scherzi, ci sono ricambi e ricambi, ma se la macchina è nuova si preferisce sempre l'originale per la garanzia, poi dipende dal cliente e dai prezzi, che però a volte non si discostano da quelli dei ricambi di concorrenza.

Quando sono originali arrivano in Via Pieriboni con Doc?
Certo! Da quando siamo clienti va tutto molto meglio. Prima mi chiedevano dove lavorassi perché ero sempre in giro a prendere ricambi, senza cellulari, avanti e indietro se mancava il pezzo... Con Doc abbiamo due consegne giornaliere, va benissimo!

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK