Rosa Maria Bragagnolo (B&B Carrozzeria),
"Doc in viaggio, tutti splendidi e alla mano"

Ha una verve che intuisci già dalla voce, Rosa Maria Bragagnolo, reduce dal viaggio premio a Rodi a cui ha partecipato in rappresentanza di Carrozzeria B&B di Bassano del Grappa (Vi). "In Veneto", racconta, "se non è agosto si fa fatica ad abbandonare la sede di lavoro. Papà ha ceduto volentieri il suo posto e così sono partita io, al quarto mese di gravidanza, con il mio compagno".

Mentre si gode la maternità mi racconta B&B?
È un'azienda famigliare che è stata fondata nel 1962 da mio nonno Antonio. B&B, Bragagnolo&Bragagnolo, sono papà Flavio e zio Maurizio, subentrati al nonno nel '79. A lavorare siamo una decina, con un'età che va dai 40 anni di mia sorella ai 18 di mia cugina.
È fondamentalmente una carrozzeria, ma in uno spazio in coworking c'è un meccanico, diciamo che sono due realtà in una.
Nel 2001 c'è stato l'ampliamento: prima era la classica carrozzeria sotto casa, poi, con l'ingresso del primo nipote, si è allargata in un capannone più grande.

Multimarca?
Multimarca, ma siamo autorizzati Audi-Volkswagen. A settimana, tra danni più o meno seri, entreranno una cinquantina di auto dall'utilitaria a salire. Lavoriamo molto con le assicurazioni. A Bassano B&B è storica, anche il sindaco viene a portarci la sua macchina!

Storico anche il rapporto con Doc?
Lavoriamo con Doc da anni, va tutto bene (anche se più di me dovrebbe parlare l'amministrativa che si occupa di pratiche, ordini e preventivi). C'è il cliente che vuole l'originale e quello che cerca di andare al risparmio, ma se si vuole il ricambio originale in poco tempo - da venerdì a mercoledì per andare con l'Audi nuova a fare un giro in Svizzera con l'ultimo modello, per dire - il servizio del consorzio è prezioso. E poi il promoter è strasimpatico.

Il viaggio premio com'è stato?
Mi sono trovata bene, sono stata pochissimo in hotel, che era moto bello. Abbiamo girato l'isola con il motorino tutti i giorni, i compagni di viaggio li vedevo a sprazzi la sera.
Siamo stati seguiti bene dal consorzio, tutti splendidi, sempre alla mano. Avendo provato anche altre tipologie di viaggio - per esempio con i fornitori di vernici, che fanno viaggi totalmente diversi, molto organizzati ma che a volte sono un tour de force - questo con AsConAuto è stato relax, con i ritmi da vacanza.

Che cosa ha riportato in valigia?
Vino, sono tornata con il vino di Rodi e altri prodotti tipici. E poi il ricordo delle baie, le spiagge, quelle isolate..

  • Ricordando Tazio Nuvolari
    29 marzo 2024 - C'è tempo fino al 31 luglio per inviare la richiesta di iscrizione al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e alle GT moderne. Ideata e organizzata a partire dal 1991 da Mantova Corse, la 34esima edizione andrà in scena dal 19 al 22 settembre. 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo...

  • Black box? Si risparmia sempre meno
    26 marzo 2024 - In calo la richiesta per le polizze legate alla 'scatola nera' per via del sempre minore risparmio che la sua installazione comporta: -46 per cento in cinque anni. È il dato diffuso da Segugio.it, il comparatore di prodotti assicurativi secondo cui il dispositivo che monitora lo stile di guida del consumatore e i parametri tecnici del veicolo...

  • PodCarStories contro i colpi di sonno
    22 marzo 2024 - Si chiama PodCarStories il podcast promosso da Sara Assicurazioni per contribuire a una maggiore sicurezza stradale. Appositamente studiata per prevenire i colpi di sonno durante la guida e nelle ore notturne, la serie propone un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK